23/08/2011 Che il Tottenham perdesse all’Old Trafford ci poteva stare. Che Modric, il giocatore forse più talentuoso degli Spurs, si rifiutasse di giocare un po’ meno. Il centrocampista croato non è il primo e non sarà l’ultimo nell’elenco di giocatori cresciuti nell’era D.B. (dopo Bosman) ad impuntarsi come un bambino viziato. L’altro, sempre di questi giorni, è Nasri. Bastano un paio di stagioni decenti per attrarre l’attenzione di un club se non più grande più magari più ricco o meno attento al bilancio. La promessa di un 20/30 mila sterline in più a settimana di solito cancella promesse e baci sulla maglia e spinge l’interessato a chiedere, o meglio esigere, di essere ceduto.
A Wenger è già successo con Ashley Cole, Adebayor, Fabregas e ora Nasri appunto. I tifosi dei Gunners piuttosto che prendersela con lui dovrebbero prendersela con questa generazione da twitter che preferisce giocare 20 partite a stagione a 120mila sterline a settimana in un’accozzaglia di pseudo campioni che essere leader di un club “storico” a sole 90mila sterline a settimana. Perchè alla fine non è vero che il francese non compri, compra meglio senza buttare i soldi ma di solito i suoi giovani, una volta cresciuti, si fanno avidi e chiedono di essere ceduti. Vero qualche giocatore esperto avrebbe dovuto tesserarlo ma lascio questa eterna disputa ai frequentatori dell’Ashburton Grove.
Che non contino nulla i tifosi si sapeva ma ora non conta più neanche il prestigio e non quello del club ma personale. Guadagnare ed apparire. Viene voglia di tifare per una squadra di pippe.
Stefano Faccendini
Ciao grandissimo, è la filosofia di oggi; arraffa soldi finché puoi senza altra regola.
Purtroppo non vale solo per uno con la testa rovinata da cifre a sei zeri come un calciatore ma, almeno da noi, è regola di vita diffusa.
Ti seguo anche se ormai il calcio l’ho abbandonato quasi definitivamente
Ciao
Carlino
LikeLike
Ci vorrebbe un Toro che rinasce al Filadelfia per farti tornare l’amore per il calcio…e chi lo dice che non potra`succedere…
LikeLike
come si fa ad amare questo?
http://www.gazzetta.it/Calcio/23-09-2011/altre-150-p-803006850020.shtml
LikeLike